CAVALLI IN TIVU’ CON CLUB CAVALLO ITALIA

(L’UOMO E IL CAVALLO)

FINALMENTE UNA TRASMISSIONE NUOVA ED ELEGANTE

La televisione, il mezzo più potente per raggiungere chi ha o chi ama i cavalli.

Con Cavalli in Tivù nasce un modo di comunicare nuovo nel mondo elegante e straordinario del cavallo.

cavalli-in-tivù

Perché UNA TRASMISSIONE sul cavallo?

In un’epoca ricca di trasmissioni sulla politica, sullo sport, sull’attualità… su tantissimi argomenti ci siamo resi conto che non ne esiste una su uno degli animali più amati: il cavallo (Ma a noi non piace chiamarlo “animale“) con argomenti di reale interesse per chi va a cavallo o, più semplicemente, per chi ama il cavallo.

Così ci abbiamo pensato noi e abbiamo lavorato duramente per mettere a punto un progetto televisivo sul cavallo decisamentre innovativo, elegante e, naturalmente, depositato alla Siae.

Il cavallo, l’animale che fa girare lo sguardo a tutti gli adulti e a tutti i bambini, il cavallo, uno degli animali più eleganti se non il più elegante, il cavallo che ha accompagnato l’uomo nei secoli e che, senza di esso, non avrebbe raggiunto i traguardi odierni…

Il cavallo, l’animale che tutti amiamo.

Ripetiamo: a noi non piace chiamarlo “animale” ma crediamo che, purtroppo, non esistano altri termini.

Con Cavalli in Tivù offriamo a tutte le aziende un mezzo ed un modo nuovo e potente, molto potente per raggiungere gli appassionati di cavalli.

A tutt’oggi in Italia sono circa 1 milione le persone che praticano l’equitazione (anche se una ricerca Nomisma del 2018 parla di 3.2 milioni (*), persone appartenenti alla fascia medio – medio/alta della popolazione con un buon potere d’acquisto.

(*) Secondo l’indagine Fieracavalli-Nomisma Cavallo presentata nel corso di Veronafiere la passione per il cavallo coinvolge ancora oggi un italiano su 4 e il 30% delle famiglie italiane, con uno ‘zoccolo duro’ di 3,2 milioni di praticanti (8%) della popolazione attiva (18-65 anni, a esclusione quindi dei minorenni) che è montato in sella negli ultimi 12 mesi. Un esercito  di cavalieri composto in maggioranza dai generation X, laureati, del Nord Italia, con reddito medio-alto e soprattutto con una predilezione per passeggiate e turismo equestre, praticati nel 90% dei casi. E anche tra i ‘non user’ la perception verso l’universo equestre è alta, con quasi la metà degli italiani che proverebbe l’esperienza, specie tra gli under 35 (58%).

CAVALLI IN TV CON CLUB CAVALLO ITALIA – COME SARA’ LA TRASMISSIONE

Quali saranno gli argomenti? Molti, veramente molti: ci saranno le discipline come l’equitazione, il galoppo, le corse di trotto, il dressage, il polo… ma anche argomenti come il cavallo nell’arte, nella letteratura, la sicurezza a cavallo, quanto costa acquistare un cavallo, quanto costa mantenere un cavallo, la mascalcia, la veterinaria, l’alimentazione, il cavallo nei giocattoli, l’ippoterapia, il cavallo nei film, il cavallo nei libri, il cavallo nei gioielli…

Trasmissioni eleganti dove gli ospiti, ognuno esperto di un argomento, dialogheranno dell’argomento specifico, accompagnati da immagini e video, coordinati da una giornalista del settore davanti ad una bottiglia di bollicine italiane.

Se questo programma ha acceso il vostro interesse non esitate a contattarci con una mail a: info@clubcavalloitalia.it Sarà per noi un vero piacere rispondere.

cavalli-in-tv

CAVALLI IN TV CON CLUB CAVALLO ITALIA – LE PROPOSTE PER LE AZIENDE

Per ogni approfondimento chiediamo la cortesia di inviarci una mail a info@clubcavalloitalia.it. Sarà un vero piacere rispondere alle vostre domande e se non possedete materiale pronto per essere utilizzato o cercate consulenti che vi possano aiutare in questo progetto mettiamo a vostra disposizione la nostra Area Comunicazione.

CAVALLI IN TV CON CLUB CAVALLO ITALIA – GRAZIE

Grazie per l’attenzione che ci avete riservato e per ogni domanda, come abbiamo detto, non esitate ad inviarci una mail a info@clubcavalloitalia.it.

Noi rispondiamo sempre e sentitevi liberi di inviare il link di questa pagina a chi la saprà e potrà apprezzare. Grazie.

LE ALTRE NOSTRE INIZIATIVE

Ed ora vi invitiamo a conoscere le altre nostre iniziative dedicate al cavallo: per esempio abbiamo creato la Giornata Nazionale del Cavallo, Moda & Cavalli e Il Campionato di Galoppo Le Classiche Italiane.

Cavalli in Tivù con Club Cavallo Italia
Uno dei Musei che hanno partecipato alla seconda edizione della Giornata Nazionale del Cavallo

La nostra storia Le Classiche Italiane
Una corsa del Campionato di Galoppo Le Classiche Italiane

In questa pagina potrete conoscere le altre nostre iniziative, dal 2003 in poi.

Per finire vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter settimanale qui. Saprete prima di tutti ciò che accade nel mondo di Club Cavallo Italia.

Infine scoprite qui la nostra storia.

GRAZIE

Grazie ancora per il tempo trascorso con noi e vi aspettiamo presto: ogni vostra visita è sempre particolarmente gradita.

Un cordiale saluto.

Lo Staff di Club Cavallo Italia.