Cub Cavallo Italia Chi Siamo. Siamo il Primo Club per chi Ama i Cavalli

Libero e senza padroni, Club Cavallo Italia è il 1° club per chi ama il cavallo anche senza possederlo, è uno stile di vita elegante ed un progetto che propone la filosofia del cavallo.

Club Cavallo Italia Chi siamo

Poche parole per presentarci.

Veniamo dal marketing e dalla comunicazione e siamo entrati nel mondo straordinario del cavallo quando abbiamo lavorato per Memorial Ribot.

Qui abbiamo scoperto un mondo straordinario, un mondo che non abbiamo più abbandonato.

In questa pagina potrete leggere la nostra storia.

Club Cavallo Italia

Club Cavallo Italia Chi Siamo

Club Cavallo Italia è un progetto di valorizzazione e promozione del cavallo.
Per questo motivo cerchiamo amici, per diventare una vera forza per promuovere quello straordinario animale che è il cavallo, a cui l’uomo deve tanto, tantissimo e che senza di esso non avrebbe raggiunto i traguardi odierni.

Secondo l’indagine Nomisma presentata nel corso di Fieracavalli la passione per il cavallo coinvolge un italiano su 4 e il 30% delle famiglie italiane, con uno ‘zoccolo duro’ di 3,2 milioni di praticanti (8%) della popolazione attiva (18-65 anni, a esclusione quindi dei minorenni) che è montato in sella negli ultimi 12 mesi. 

Club Cavallo Itaiia chi siamo

Un esercito  di cavalieri composto in maggioranza dai generation X, laureati, (Generazione X è una locuzione diffusa nel mondo occidentale per descrivere la generazione di coloro che sono nati tra il 1965 e il 1980 –  nel 2023 hanno dai 43 ai 58 anni) del Nord Italia, con reddito medio-alto e soprattutto con una predilezione per passeggiate e turismo equestre, praticati nel 90% dei casi. 

E anche tra i ‘non user’ la perception verso l’universo equestre è alta, con quasi la metà degli italiani che proverebbe l’esperienza, specie tra gli under 35 (58%). 

Sono circa 18 milioni le pax 18/65 anni. La metà sono 9 milioni di pax che subiscono la perception del cavallo 

Club Cavallo Italia è la loro, la nostra casa, per ora virtuale, prossimamente reale.

Club Cavallo Italia chi siamo

Non c’è un attimo sprecato nella vita se viene trascorso in sella.
(Winston Churchill)

Club Cavallo Italia chi siamo, siamo il mondo che non esisteva, il mondo elegante per le persone che amano i cavalli ed hanno una sensibilità particolare per tutto ciò che è bellezza, classe, fascino ed eleganza che gira attorno a quel magnifico animale che è il cavallo (ma a noi non piace chiamarlo animale).

Chi entra nel nostro mondo ha una sensibilità particolare verso l’eleganza e la bellezza e vive l’emozione del fascino dei grandi valori, delle tradizioni, delle arti, dello sport… che questo straordinario animale rappresenta.

Il nostro mondo è il mondo chi ama respirare l’odore del cuoio dei finimenti, vivere il fascino delle scuderie, della storia e delle tradizioni, è l’eleganza dei cavalli ed il raffinato mondo che li circonda, è il prestigio e la passione che si prova solo dove questo magnifico animale è protagonista.

Per conoscere cosa facciamo vi invitiamo a visitare anche gli altri nostri siti clubcavalloitalia.com  e clubcavalloitalia.shop.

Troverete i nostri eventi, tra questi il più importante La Giornata Nazionale del Cavallo, suggerimenti per le vostre passeggiate a cavallo, notizie sulle razze di cavalli più belle e sulle discipline, film sui cavalli, i nostri consigli e altre notizie sul quello straordinario animale che è ila cavallo (ma a noi non piace chiamarlo animale).

La Giornata Nazionale del Cavallo
SCOPRITE QUI LA GIORNATA NAZIONALE DEL CAVALLO. GRAZIE

Abbiamo la nostra mascotte: si chiama Clop, è un cavallino antropomorfo che vive a Cavallolandia, una città abitata da cavalli come lui, affacciata sul golfo della Criniera al vento sull’isola di Horses Island, nell’Oceano dei Cavallucci Marini.

A Cavallolandia vivono il Sindaco Tom Capezza, la segretaria di Clop Criniera Bionda, l’industriale Onofrio Pezzato, il cuoco Hippo Gnam Gnam del bar ristorante Biada & Fieno, nonna Barbozza, il poliziotto Lukketto Pc Prison, l’amico Amedeo Ambio… e non mancano i “malandini” come Brigliesciole, il ladro che vive nel castello del perfido Truccacorse.
Clop vi aspetta: usate il bottone qui sotto. Grazie.

Clop
CLOP VI ASPETTA QUI

Siamo arrivati alla fine della nostra presentazione ed ora…

… ed ora prima di lasciarci, perché non date un’occhiata al nostro shop online?
Troverete il meglio del Made in Italy dedicato ai cavalli e avrete i Servizi Premium riservati ai nostri clienti.
Utilizzate il pulsante qui sotto.
Vi stiamo aspettando. La visita sarà molto gradita.
Grazie

Shop Club Cavallo Italia
VISITATE IL NOSTRO SHOP ONLINE QUI. GRAZIE

Grazie ancora e ora…

… e ora se amate i cavalli come li amiamo noi, vi chiediamo di iscrivervi alla nostra newsletter settimanale per sapere prima degli altri le novità del mondo di Club Cavallo Italia.

E se volete scriverci: info@clubcavalloitalia.it.

Noi rispondiamo sempre, a tutti.

Ancora un attimo: se amate i film sui cavalli…

… date un’occhiata ai 30 film sui cavalli che abbiamo trovato.

Club Cavallo Italia