Come ragiona il cavallo?

Come ragiona il cavallo

Come ragiona il cavallo? Ve lo raccontiamo noi di Club Cavallo Italia

Come Ragiona il Cavallo? Per capire meglio come ragiona il Cavallo, è necessario parlare dell’intelligenza del cavallo ma prima di iniziare a leggere consiglio: iscrivetevi qui alla nostra newsletter settimanale e saprete prima di tutti cosa succede nel nostro mondo, il mondo di chi ama i cavalli. Grazie.

Da sempre si discute su quanto sia intelligente il cavallo ma una cosa è certa: dispone di meccanismi d’apprendimento e di comunicazione molto precisi con i suoi simili ed è quindi piuttosto interessante capire come ragiona il cavallo e, di conseguenza, come comunica.

Come ragiona il cavallo

Anche se moltissimi sono convinti che sia uno degli animali più intelligenti al mondo, scientificamente il cavallo non è considerato uno degli animali più intelligenti anche se tutti condividono le sue buone capacità di apprendimento, che non vuol dire intelligenza che prevede processi di rielaborazione, ma è una componente piuttosto importante.

Vediamo come ragiona il Cavallo.

L’apprendimento nel cavallo avviene in diversi modi, ognuno caratterizzato da meccanismi precisi da conoscere.

Il cavallo ha buone capacità di apprendimento perché è un animale da branco, nato per vivere insieme ai suoi simili, dove ha imparato ad osservare gli altri, una dote fondamentale e che è stata premiata dal suo livello evolutivo, sviluppando anche un preciso linguaggio di comunicazione.

Ovviamente quando noi vogliamo comunicare con il cavallo spetta a noi trovare il modo, sia per comprendere i segnali che ci lancia sia quando dobbiamo dirgli qualcosa, cercando una forma facilmente comprensibile.

Come ragiona il cavallo

Come ragiona il cavallo ma ora parliamo brevemente di noi

Per chi ama i cavalli abbiamo creato la nostra Collezione Abbigliamento.
Il marchio ricamato Club Cavallo Italia farà sapere a tutti che fate parte di un mondo speciale, il mondo straordinario di chi ama i cavalli.
Utilizzate il pulsante qui sotto per scoprire la nostra collezione abbigliamento.
Grazie.

SCOPRITE QUI LA NOSTRA COLLEZIONE ABBIGLIAMENTO. GRAZIE
Sportswear Club Cavallo Italia original

Per rispettare l’ambiente, ogni capo della collezione Club Cavallo Italia viene realizzato solo nel momento in cui riceviamo l’ordine.
Per questo motivo impieghiamo un po’ più tempo per consegnarlo e copriamo le spese di spedizione.
Grazie per la pazienza e grazie anche a nome dell’ambiente.

Grazie ancora per aver visitato la nostra collezione e ora continuiamo con come ragiona il cavallo

Come ragiona il cavallo. Spesso…

… spesso non ci rendiamo conto di tutta la comunicazione che avviene tra noi ed il cavallo perché noi consideriamo solo ciò che comprendiamo, mentre il cavallo cattura odori, linguaggi del corpo e molto altro di cui non ci accorgiamo perché, in natura, il cavallo capta i segnali di pericolo provenienti da altri animali.

Come ragiona il cavallo

Per questo non dobbiamo mai essere timorosi sennò il cavallo potrebbe captare questo nervosismo e pensare di essere minacciato e capita, a volte, di essere stupiti dal comportamento di un cavallo ma questo è piuttosto normale perché… non è un essere umano (!!!) e non ha senso pensare che possa recepire come noi ciò che accade e che reagisca secondo le nostre logiche.

Per esempio i cavalli hanno un campo visivo più ampio rispetto a noi e, anche se non riescono a mettere a fuoco i dettagli, sono particolarmente sensibili verso certi movimenti e certi suoni.

Quindi quando ci domandiamo perché un cavallo si sta comportando in un certo modo per noi strano, dovremmo cercare di vedere il mondo attraverso i suoi sensi, e non i nostri.

Siamo arrivati alla fine di come ragiona il cavallo e…

…e prima di lasciarci, perché non date un’occhiata al nostro shop online?
Troverete il meglio del Made in Italy dedicato ai cavalli e avrete i Servizi Premium riservati ai nostri clienti.
Utilizzate il pulsante qui sotto.
Vi stiamo aspettando. La visita sarà molto gradita.
Grazie

Shop Club Cavallo Italia
VISITATE IL NOSTRO SHOP ONLINE QUI. GRAZIE

Dopo il nostro shop online vi invitiamo…

…vi invitiamo a conoscere La Giornata Nazionale del Cavallo, il più importante dei nostri eventi, in collaborazione con l’Associazione No-Profit Passione Cavallo, dal 2022 per tutti gli anni successivi.
Per conoscere l’evento usate il pulsante qui sotto e grazie della visita.

La Giornata Nazionale del Cavallo
SCOPRITE QUI LA GIORNATA NAZIONALE DEL CAVALLO

Ora vi presentiamo…

… vi presentiamo la nostra mascotte: si chiama Clop, è un cavallino antropomorfo che vive a Cavallolandia, una città abitata da cavalli come lui, affacciata sul golfo della Criniera al vento sull’isola di Horses Island, nell’Oceano dei Cavallucci Marini.
A Cavallolandia vivono il Sindaco Tom Capezza, la segretaria di Clop Criniera Bionda, l’industriale Onofrio Pezzato, il cuoco Hippo Gnam Gnam del bar ristorante Biada & Fieno, nonna Barbozza, il poliziotto Lukketto Pc Prison, l’amico Amedeo Ambio… e non mancano i “malandini” come Brigliesciole, il ladro che vive nel castello del perfido Truccacorse.
Clop vi aspetta: usate il bottone qui sotto. Grazie.

Clop Club Cavallo Italia
CLOP VI ASPETTA QUI. LA VOSTRA VISITA LO FARA' NITRIRE DI GIOIA

Grazie ancora e ora…

… e ora se amate i cavalli come li amiamo noi, vi ricordamo la nostra newsletter settimanale per sapere prima degli altri le novità del mondo di Club Cavallo Italia.

E se volete scriverci: info@clubcavalloitalia.it.
Noi rispondiamo sempre, a tutti.

Ancora un attimo: se amate i film sui cavallI date un’occhiata ai 30 film sui cavalli che abbiamo trovato per voi

sirlad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *