CONDIZIONI DI VENDITA

1. Oggetto

1.1. Le presenti condizioni di vendita si applicano ai prodotti venduti esclusivamente con pagamento effettuato tramite https://clubcavalloitalia.shop/ (di seguito denominato “SITO”) da Utenti qualificabili come “Consumatori”. I prodotti sono distribuiti in esclusiva da Made Italy Ltd – 20-22 Wenlock Road – Londra – N1 7GU – UK.
1.2. Qualsiasi comunicazione del Consegnatario connessa e/o relativa agli Oggetti – ivi comprese eventuali segnalazioni, reclami, richieste riguardanti gli Oggetti – dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail: customercare@clubcavalloitalia.shop
1.3. Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è destinato all’uso esclusivo dei Consumatori Privati.
1.4. Per poter effettuare acquisti di uno o più articoli tramite il Sito, il Consumatore deve avere almeno 18 anni ed avere la capacità di agire, che il Consumatore dichiara di possedere
1.5. Eventuali costi di connessione ad Internet al Sito, comprese le spese telefoniche, saranno a carico esclusivo del Cliente, secondo le tariffe praticate dall’Operatore selezionato dal Consumatore.

2. Caratteristiche degli oggetti e relativa disponibilità

2.1. Gli Oggetti sono venduti con le caratteristiche descritte nel Sito ed alle presenti condizioni generali con esclusione di qualsiasi altra condizione o termine.
2.2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento, a propria discrezione e senza alcun preavviso.
2.3. I prezzi, gli articoli in vendita sul Sito e/o le loro caratteristiche sono soggetti a modifiche senza preavviso. Prima di acquistare uno o più Oggetti, il Consumatore è tenuto a verificare il prezzo richiesto per la vendita.
2.4. È possibile accedere al Sito da tutto il mondo. Tuttavia, gli articoli disponibili sul Sito sono disponibili solo per gli Utenti che richiedono la consegna in Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Portogallo, San Marino, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

3. Modalità di pagamento

3.1. La presentazione degli Oggetti sul Sito, non vincolante per il venditore, costituisce esclusivamente un invito rivolto al Consumatore a formulare una proposta d’acquisto e non un’offerta al pubblico.
3.2. L’ordine trasmesso dal Cliente attraverso il Sito ha valore contrattuale ed è regolato dalle presenti Condizioni Generali, che costituiscono parte integrante dell’Ordine e che il Destinatario si obbliga ad accettare l’Ordine mediante la trasmissione dell’ordine integralmente.

4. Selezione e consegna degli oggetti

4.1. Gli Oggetti presentati sul Sito possono essere acquistati attraverso la selezione degli Articoli di Interesse del Consumatore e il loro inserimento nel carrello virtuale.
Una volta completata la scelta degli Oggetti, il Consumatore è invitato a seguire, nessuna esclusa, le istruzioni riportate sul sito stesso.

5. Consegna e accettazione

5.1. Il Sito indica la disponibilità degli Oggetti ed i tempi di consegna degli Oggetti, tuttavia tali informazioni sono da considerarsi indicative e non vincolanti per il Venditore.
5.2. Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, a consegnare entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui Il Consumatore ha inviato l’ordine con il pagamento. Nel caso in cui il Venditore non evada l’ordine, a causa dell’indisponibilità del Prodotto, il Venditore ne darà comunicazione scritta al Consumatore e rimborserà al Cliente il pagamento del Prodotto ai sensi del successivo Paragrafo 5.3.
5.3. La spedizione degli Oggetti ordinati dal Consumatore avverrà secondo le modalità indicate sul Sito.
Il Consumatore si impegna a verificare tempestivamente e nel minor tempo possibile che la consegna comprenda tutti e soli gli Oggetti acquistati e ad informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi difetto degli Oggetti ricevuti o di loro disaccordo con l’ordine ordinato, ai sensi dell’art. al successivo art. 8 delle presenti Condizioni Generali, qualora gli Oggetti si ritengano accettati. Qualora l’imballo o l’involucro degli Oggetti ordinati dai Consumatori arrivi a destinazione ben visibile, il Destinatario è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere ovvero ad accettare la consegna “con riserva”.

6. Prezzi, spese di spedizione e tasse

6.1. Il prezzo di ciascun articolo è quello indicato sul Sito al momento della consegna dell’ordine da parte del Mittente. Il prezzo include le spese di imballaggio standard, l’IVA (ove prevista) ed eventuali imposte indirette (ove prevista) e non comprende le spese di spedizione che vengono calcolate prima dell’invio della conferma dell’ordine da parte del Venditore al Destinatario e che lo stesso Consumatore si impegna a corrispondere a al Venditore oltre al prezzo indicato sul Sito.
6.2. La spedizione gratuita è indicata accanto all’articolo specifico.
6.3. Il Consumatore dovrà corrispondere al Venditore l’importo totale come riportato nell’ordine.

7. Il pagamento

7.1. Il pagamento degli Oggetti acquistati tramite il Sito dovrà essere effettuato seguendo le indicazioni presenti sul Sito stesso.

8. Condizioni legali di garanzia del venditore, rilevanza del difetto di conformità e garanzie

8.1. Ai fini della Direttiva Europea 44/99/CE, il Venditore garantisce al Cliente che gli Oggetti saranno esenti da difetti di progettazione e di materiale e saranno conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito. Utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quanto previsto dal Prodotto e alle istruzioni/avvertenze fornite dal Venditore e/o dal Proprietario, o richiamate nella Documentazione di Riferimento, nelle Etichette o nelle Etichette.
8.2. Al termine della garanzia, il Consumatore ha l’obbligo di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) settimane dalla scoperta, inviandolo al Servizio Clienti tramite e-mail customercare@clubcavalloitalia.shop indicando il difetto e/o la non conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione nel medesimo modulo di reso (almeno 1 foto (una) del Prodotto e la ricevuta fiscale).
8.3. Una volta ricevuto il modulo e la relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Cliente tramite il Servizio Clienti e, dopo aver effettuato i controlli di qualità per verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà se autorizzare la restituzione degli Oggetti fornendo al Consumatore ricevuta via e-mail all’indirizzo comunicato dal Cliente. L’autorizzazione a restituire gli Oggetti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. Gli oggetti per i quali il Venditore ha autorizzato la restituzione dovranno essere effettuati dal Destinatario, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione al reso, entro 14 (quattordici) giorni dalla denuncia del difetto o non conformità, al seguente indirizzo: Made Italy Ltd – 20 – 22 Wenlock Road – Londra – N1 7GU – UK o qualsiasi altro indirizzo che verrà comunicato in tempo utile.
8.4. Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare al Cliente l’importo già pagato, il rimborso sarà effettuato, ove possibile, mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore.

9. Responsabilità per danni per oggetti difettosi

9.1. Per quanto riguarda eventuali danni causati da difetti degli Oggetti, si applicheranno le disposizioni della Direttiva Europea 85/374/CEE. Il Venditore, in qualità di Distributore di Oggetti tramite il Sito, si libera da ogni responsabilità, nessuna esclusa e/o esclusiva, indicando il nome del rispettivo Produttore del Prodotto.

10. Diritto di recesso

10.1. Il Consumatore avrà diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita senza alcuna penalità entro i 14 (quattordici) giorni successivi alla (a) consegna del Prodotto ovvero (b) nel caso di acquisto di più articoli consegnati separatamente con uno solo ordine, è stato consegnato l’ultimo prodotto.
10.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore dovrà informare Made Italy Ltd, prima del termine di cui al punto 10.1, della propria decisione all’indirizzo e-mail customercare@clubcavalloitalia.it.
10.3. A seguito di quanto previsto al precedente paragrafo 10.2, il Destinatario riceverà una e-mail di conferma dell’esercizio di recesso, comprensiva del modulo di reso da inserire nel pacco, e delle istruzioni per la restituzione del prodotto, da trasmettere entro e non oltre i successivi 14 Giorni. a: Made Italy Lyd – 20-22 Wenlock Road – Londra – N1 7GU – UK o qualsiasi altro indirizzo che verrà comunicato in tempo utile.
10.4. Se il consumatore ha ricevuto il prodotto, dovrà restituirlo senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il consumatore restituisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I rischi ed i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore.
10.5. In caso di recesso del Cliente, gli verranno rimborsati i pagamenti da lui effettuati, comprensivi delle spese di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso dallo standard di consegna meno costoso offerto) senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre oltre 14 giorni dal recesso. Tali rimborsi verranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, ove presente.
10.6. Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, se la merce restituita risulta danneggiata (ad esempio con segni di usura, abrasioni, graffi, scalfitture, deformazioni, ecc.), non completa di tutti i suoi accessori ed accessori (compresi etichette e cartellini inalterati ed attaccati al prodotto) , che non siano accompagnati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalla confezione e dall’imballo originali e dal Certificato di Garanzia, se previsto, il Cliente risponderà della diminuzione del valore del bene e avrà diritto alla restituzione dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tal fine, il Consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e a rivestire l’involucro originale degli Oggetti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante trasporto mediante scrittura o etichettatura.
10.7. I prodotti personalizzati dal cliente non possono essere restituiti. Tuttavia, invia un’e-mail a customercare@clubcavalloitalia.shop e cercheremo di trovare una soluzione.

11. Diritti di proprietà intellettuale

11.1. Il Consumatore dichiara di essere consapevole che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativi oggetti sono e restano di esclusiva proprietà del Venditore e/o dei Il mancato accesso al Sito e/o l’acquisto degli Oggetti da parte del Venditore può comportare l’esercizio da parte del Consumatore di tale diritto.
11.2. I contenuti del Sito non possono, né in tutto né in parte, essere trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati per qualsiasi scopo senza il preventivo consenso scritto del Venditore.

12. Tutela della privacy

12.1. Per poter procedere alla registrazione sono richiesti al consumatore alcuni dati personali fino all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto. Il Cliente prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore in conformità e nel rispetto delle norme di legge per dare esecuzione ad ogni acquisto effettuato tramite il Sito e, previo suo consenso, ad ogni ulteriore attività commerciale come indicato nell’Informativa Privacy fornita al Cliente attraverso il Sito al momento della registrazione.
12.2. Il Consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante la procedura di registrazione e di acquisto sono corretti e veritieri.
12.3. Il Consumatore potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti al Venditore inviando una e-mail a customercare@clubcavalloitalia.shop

13. Sicurezza

13.1. Sebbene il Venditore adotti misure per proteggere i dati personali contro qualsiasi perdita, falsificazione, manipolazione e uso improprio da parte di terzi a causa delle caratteristiche tecniche e delle limitazioni sulla protezione delle comunicazioni elettroniche su Internet, il Venditore non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati da il Cliente sul Sito non è accessibile o può essere visualizzato da terzi non autorizzati.

14. Legge applicabile, compito di conciliazione e ambito competente

14.1. Ogni contratto di vendita concluso tra il Venditore ed i Consumatori ai sensi delle presenti Condizioni Generali sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi vigenti. In ogni caso, i diritti eventualmente attribuiti ai Consumatori saranno derogati dalle disposizioni giuridicamente vincolanti nello stato di questi ultimi.
14.2. In caso di controversie tra il Venditore e un Consumatore, garantiamo ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole.
14.3. In alternativa al tentativo di conciliazione di cui al precedente paragrafo 14.2, il Consumatore ha anche diritto di accedere alla Piattaforma Europea di Risoluzione delle Controversie (Piattaforma ODR Europea) per la risoluzione di eventuali controversie tra Venditore e Consumatore.

Club Cavallo Italia è un marchio Made Italy Ltd
20-22 Wenlock Road – Londra – N1 7GU – Regno Unito