CONCORSO IL DISEGNO PER LA GIORNATA NAZIONALE DEL CAVALLO

SECONDA EDIZIONE – I VINCITORI

Il concorso per il Disegno per la Giornata Nazionale del Cavallo 2023 è concorso importante per un disegno importante, molto importante perché il vincitore sarà il Disegno Ufficiale della Seconda Edizione della Giornata Nazionale del Cavallo, un disegno dove la creatività è assolutamente libera ed ogni autrice e ogni autore, da zero anni in poi, hanno scatenato la loro creatività disegnando quello che è per loro la Giornata Nazionale del Cavallo.

Per conoscere i vincitori del Premio Speciale Lorenz visiti questa pagina, qui può scaricare il Regolamento Ufficiale, depositato a norma di legge, con i premi e qui può scaricare un piccolo libro in pdf con tutti i disegni vincitori. Grazie.

Il Concorso “Il Disegno per la Giornata Nazionale del Cavallo” è un’idea di Passione Cavallo, un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 2005 per far conoscere il cavallo e che ha al suo attivo un buon numero di iniziative di successo, un’idea che noi di Club Cavallo Italia, il Club di chi ama i cavalli, gestiamo e ospitiamo nel nostro sito poichè l’associazione non ha un sito internet.

La Giornata Nazionale del Cavallo

I VINCITORI

La-Giornata-Nazionale-del-Cavallo

Primo Classificato
Filippo Collesei di 9 anni
Istituto Comprensivo Piero Fornara di Carpigano Sesia (NO)
Insegnante: Tindara Rosselli
Titolo: “Io sto provando ad accarezzare un cavallo”


La-Giornata-Nazionale-Del-Cavallo

Secondo Classificato
Oscar Parisi di 17 anni
Liceo Artistico W. Gropius di Potenza
Insegnante: Annarita Caporusso
Titolo: “Horse Stop Draw”


La-Giornata-Nazionale-del-cavallo

Terzo Classificato
Edoardo Culicchi di 8 anni
Scuola Primaria E. De Amicis di Chianciano Terme (SI)
Insegnante: Catia Lombardi
Titolo: “Un cavallo speciale”


Naturalmente è stato inviato un comunicato stampa per la pubblicazione dei disegni, con i nomi dei vincitori del concorso, accompagnati dai nomi delle loro insegnanti e delle scuole di appartenenza.

grazie ANCORA A TUTTI I PARTECIPANTI

il-disegno-per-la-giornata-nazionale-del-cavallo

Infine a tutti i partecipanti abbiamo inviato, via posta elettronica per non sgualcirlo, l’Attestato di Bravura e di Partecipazione, personalizzato con il nome della classe, della scuola e dell’insegnante da appendere in classe.

Qui sotto il fac-simile dell’attestato.

La-Giornata-Nazionale-del-Cavallo-Concorso-disegna

Adessso conosciamo la Giornata Nazionale del Cavallo il tema del conorso che nasce per celebrare, finalmente, questo bellissimo animale (ma a noi non piace chiamarlo animale) e perché tutti, o quasi tutti, hanno la loro Giornata Nazionale. Tutti meno il cavallo.

Così ci ha pensato Passione Cavallo creando la prima Giornata Nazionale del Cavallo ® nel 2022 e noi di Club Cavallo Italia, il club di chi ama i cavalli, abbiamo abbracciato e gestito questo straordinario progetto sin dalla prima edizione che rende, finalmente, omaggio al cavallo, a questo splendido animale al quale l’uomo deve moltissimo e che, senza di esso, non avrebbe mai raggiunto i traguardi odierni.

La Giornata Nazionale del Cavallo ® si celebra l’ultima domenica del mese di maggio di ogni anno, una data che ha grandi contenuti, tradizioni e storia riferita al cavallo.

La Giornata Nazionale del Cavallo

Per domande, dubbi o chiarimenti usi il modulo qui sotto. Noi rispondiamo sempre. Grazie.

Per finire la invitiamo ad iscriversi alla newsletter di Club Cavallo Italia a bassa frequenza qui. Saprà prima di tutti ciò che accade nel nostro mondo e riceverà subito lo sconto del 10% per il suo primo acquisto nel nostro shop online.

Grazie per il tempo che ci ha dedicato ed arrivederci alla prossima edizione.

La Giornata Nazionale del Cavallo