La STORIA DI CLUB CAVALLO ITALIA

La storia di Club Cavallo Italia, il marchio chi ama i cavalli, nasce nel 2002 quando noi, professionisti di marketing e comunicazione, siamo stati chiamati ad occuparci di Memorial Ribot, un evento voluto per celebrare i 50 anni dalla nascita di Ribot, uno dei più grandi, forse il più grande cavallo purosangue italiano.

La Storia di Club Cavallo Italia Memorial Ribot
Conferenza Stampa di Memorial Ribot

La grandezza del nome Ribot e l’eleganza propria dei cavalli hanno decretato il successo nelle due importanti location scelte: l’ippodromo di San Siro a Milano e l’Ippodromo delle Capannelle a Roma.

Per chi non conosce il marketing e comunicazione va ricordato che è un lavoro che fa conoscere mondi diversi che si abbandonano terminato l’incarico per affrontare il prossimo.

Ma con Memorial Ribot non è successo così.

Memorial Ribot ci ha fatto entrare nel mondo unico, affascinante, magico ed elegante del cavallo e non ne siamo più usciti.

Appena entrati in questo mondo, bellissimo ed affascinante, lo abbiamo studiato con il nostro bagaglio professionale.

La storia di Club Cavallo Italia. Nel 2003…

Poiché Memorial Ribot è legato al mondo del galoppo abbiamo iniziato con questa disciplina e, nel 2003 abbiamo creato “Le Classiche Italiane” il primo Campionato Italiano di Galoppo che unisce sotto un unico marchio la più importante corsa di galoppo dei migliori ippodromi di tutta Italia.

La nostra Storia Corsa Napoli
Una corsa del Campionato Nazionale Le Classiche Italiane

La storia di Club Cavallo Italia. Nel 2004…

La storia di Club Cavallo Italia, il marchio di chi ama i cavalli, continua con la creazione di “Moda & Cavalli” nel 2004 dove l’eleganza dei cavalli si unisce all’eleganza dei modelli delle migliori scuole di moda italiane.

La nostra Storia Moda & Cavalli
Moda & Cavalli

La storia di Club Cavallo Italia. Nel 2005…

Nel 2005 nasce “Allevamenti Aperti” con l’obiettivo di far conoscere dove nasce e vive il cavallo purosangue quando non è nei campi di gara, specialmente ai più giovani.

Seguono altre iniziative, come il “Concorso Nazionale Fotografa il Cavallo”, la creazione di “Mini Club Cavallo Italia” per i più piccoli, la “Mostra Didattica Itinerante del Cavallo” e eventi verso le scuole come il “Concorso Nazionale Disegna il Cavallo”.

La storia di Club Cavallo Italia. Nel 2007…

Nel 2007 viene redatto il Manifesto di Club Cavallo Italia ma in questo anno, purtroppo, la storia di Club Cavallo Italia si interrompe per motivi personali.

La Storia di Club Cavallo Italia il Manifesto

La storia di CLUB CAVALLO ITALIA oggi

Oggi la storia di Club Cavallo Italia, il marchio di chi ama i cavalli, continua con ancora più entusiasmo di prima andando oltre i confini italiani con la creazione di Club Horse e con il nostro marchio che diventa un brand dove troverete le nostre collezioni di abbigliamento e il meglio del Made in Italy dedicato ai cavalli nelle collezioni di gioielli, il nostro orologio dedicato al cavallo purosangue, le nostre collezoni di borse, cavalli nel prezioso vetro di Murano e potrete far dipingerere il vostro amato cavallo in un piatto di preziosa maiolica.

Infine…

… Infine, se ama i cavalli come li amiamo noi, si iscriva qui alla nostra newsletter ed entri nel mondo di chi ama i cavalli, un mondo speciale fatto di persone che sono sempre alla ricerca del meglio per la loro vita e per le persone che amano. La stiamo aspettando.

Grazie

Ora che conosce la storia di Club Cavallo Italia la ringraziamo per il tempo che ha trascorso con noi e torni presto. L’aspettiamo. La sua visita è sempre particolarmente gradita e se la nostra storia le è piaciuta invii il link di questa pagina a chi la saprà apprezzare.

Le saremo veramente riconoscenti e se vuole scriverci: [email protected].

Noi rispondiamo sempre. Grazie ancora e a presto.