La storia di Club Cavallo Italia, il 1° Club per ama i cavalli, nasce nel 2002 quando noi, professionisti di marketing e comunicazione, siamo stati chiamati ad occuparci di Memorial Ribot, un evento voluto per celebrare i 50 anni dalla nascita di Ribot, uno dei più grandi, forse il più grande cavallo purosangue italiano.

La Storia di Club Cavallo Italia
La Storia di Club Cavallo Italia

La conferenza stampa di presentazione di Club Cavallo Italia

La grandezza del nome Ribot e l’eleganza propria dei cavalli hanno decretato il successo nelle due importanti location scelte: l’ippodromo di San Siro a Milano e l’Ippodromo delle Capannelle a Roma.

Per chi non conosce il marketing e comunicazione va ricordato che è un lavoro che fa conoscere mondi diversi che si abbandonano terminato l’incarico per affrontare il prossimo.

Ma con Memorial Ribot non è successo così.

Memorial Ribot ci ha fatto entrare nel mondo unico, affascinante, magico ed elegante del cavallo e non ne siamo più usciti.

Appena entrati in questo mondo, bellissimo ed affascinante, lo abbiamo studiato con il nostro bagaglio professionale.

Nel nostro bagaglio professionale lavori per Subaru Italia, il Gruppo Latina Assicurazioni, Pirelli Group, Sharp Italia, Birra Guinness, il Campionato di Beach Volley della Repubblica di San Marino, la crema depilatoria Strep, il Raid Pavia-Venezia, la Lega Femmiline di Pallavolo di Serie A e altri.

La storia di Club Cavallo Italia – Nel 2003…

Poiché Memorial Ribot è legato al mondo del galoppo abbiamo iniziato con questa disciplina e, nel 2003 abbiamo creato “Le Classiche Italiane” il primo Campionato Italiano di Galoppo che unisce sotto un unico marchio la più importante corsa di galoppo dei migliori ippodromi di tutta Italia.

La Storia di Club Cavallo Italia
La Storia di Club Cavallo Italia

Una corsa del Campionato Italiano di Galoppo Le Classiche Italiane

La storia di Club Cavallo Italia – Nel 2004…

La storia di Club Cavallo Italia, il club di chi ama i cavalli, continua con la creazione di “Moda & Cavalli” nel 2004: cosa c’è di più bello di più elegante, di più esclusivo della moda e dei cavalli?

Un evento dove l’eleganza dei cavalli si unisce all’eleganza dei modelli di una delle migliori scuole di moda italiane, una scuola di Milano.

La Storia di Club Cavallo Italia
La storia di Club Cavallo Italia

Un momento di Moda & Cavalli

La storia di Club Cavallo Italia – Nel 2005…

Nel 2005 creiamo “Allevamenti Aperti” con l’obiettivo di far conoscere dove nasce e vive il cavallo purosangue quando non è nei campi di gara, specialmente ai più giovani.

Seguono altre iniziative, come il “Concorso Nazionale Fotografa il Cavallo”, la creazione di “Mini Club Cavallo Italia” per i più piccoli, la “Mostra Didattica Itinerante del Cavallo” e eventi verso le scuole come il “Concorso Nazionale Disegna il Cavallo”.

La storia di Club Cavallo Italia
La Storia di Club Cavallo Italia

Un momento di Allevamenti Aperti

La storia di Club Cavallo Italia – Nel 2007…

Nel 2007 nasce la nostra mascotte,Clop Cavallino, un cavallino antropomorfo che vive a Cavallolandia, la città affacciata nel golfo della Criniera al Vento nell’Oceano dei Cavallucci Marini, con la sua segretaria Criniera Bionda, il sindaco Tom Capezza, l’industriale Onofrio Pezzato, Hippo Gnam Gnam il cuoco del bar ristorante Biada & Fieno… e non mancano i malandrini come Brigliesciolte che vive nel castello del perfido Truccacorse.

Clop
CLOP VI ASPETTA QUI.

La Storia di Club Cavallo Italia – Nel 2008…

In questo anno, purtroppo, la storia di Club Cavallo Italia si interrompe per motivi personali che vogliamo mantenere riservati.

La storia di Club Cavallo Italia – Oggi

Oggi la storia di Club Cavallo Italia, il 1° club per chi ama i cavalli, continua con ancora più entusiasmo di prima andando oltre i confini italiani con la crazione di un sito in lingua inglese e con altri numerosi eventi nazionali di livello come, per esempio, la Giornata Nazionale del Cavallo, in collaborazione con la No-Profit Passione Cavallo, per rendere finalmente omaggio a questo meraviglior animane (ma a noi non piace chiamarlo animale).

La Giornata Nazionale del Cavallo
SCOPRITE QUI LA GIORNATA NAZIONALE DEL CAVALLO. GRAZIE

Ed ora, prima di lasciarci…

… prima di lasciarci, perché non date un’occhiata al nostro shop online?
Troverete il meglio del Made in Italy dedicato ai cavalli e avrete i Servizi Premium riservati ai nostri clienti.
Utilizzate il pulsante qui sotto.
Vi stiamo aspettando. La visita sarà molto gradita.
Grazie

Shop Club Cavallo Italia
VISITATE QUI IL NOSTRO SHOP ONLINE. GRAZIE

Grazie ancora e ora…

… e ora se amate i cavalli come li amiamo noi, vi ricordamo la nostra newsletter settimanale per sapere prima degli altri le novità del mondo di Club Cavallo Italia.

E se volete scriverci: info@clubcavalloitalia.it.
Noi rispondiamo sempre, a tutti.

Ancora un attimo: se amate i film sui cavalli date un’occhiata ai 30 film sui cavalli che abbiamo trovato per voi.

Club Cavallo Italia