Passeggiate a Cavallo al Lago di Como

Passggiate a cavallo al Lago di Como

Passeggiate a Cavallo al Lago di Como, un’idea di Club Cavallo Italia

Passeggiate a Cavallo al Lago di Como, uno dei laghi più belli ed eleganti d’Italia, definito il lago più bello del mondo dal quotidiano online “The Huffington Post” ma prima di proseguire iscrivetevi qui alla nostra newsletter settimanale per sapere prima di tutti cosa succede nel mondo di Club Cavallo Italia. Grazie.

Prima di parlare delle passeggiate a cavallo al lago di Como iniziamo con alcune curiosità: il Lago di Como è il lago più profondo d’Italia, è stato il preferito dagli aristocratici dall’epoca romana sino ad oggi e resta una delle mete turistiche più privilegiate tanto che, nel 2014, è stato definito, come abbiamo già detto, il lago più bello del mondo dal quotidiano online “The Huffington Post” per il suo clima unico ed i suoi borghi e ville di alto prestigio.

Passeggiate a Cavallo al Lago di Como

Un battello del Lago di Como

Oltre al battello nella foto qui sopra il Lago di Como ha un’imbarcazione a remi tipica, chiamata “il Battel” ed è stato reso famoso da Alessandro Manzoni che ambientò il romanzo “I Promessi Sposi” nella sponda di Lecco.

Passeggiate a Cavallo al Lago di Como
ma ora parliamo brevemente di noi

Per chi ama i cavalli e per chi ama fare passeggiate a cavallo abbiamo creato la nostra Collezione Abbigliamento.
Il marchio ricamato Club Cavallo Italia farà sapere a tutti che fate parte di un mondo speciale, il mondo straordinario di chi ama i cavalli.
Utilizzate il pulsante qui sotto e scoprite la nostra collezione abbigliamento.
Grazie.

Nearco
SCOPRITE QUI LA NOSTRA COLLEZIONE ABBIGLIAMENTO. GRAZIE

Per rispettare l’ambiente, ogni capo della collezione Club Cavallo Italia viene realizzato solo nel momento in cui riceviamo l’ordine.
Per questo motivo impieghiamo un po’ più tempo per consegnarlo e offriamo le spese di spedizione.
Grazie per la pazienza e grazie anche a nome dell’ambiente.

Grazie ancora per aver visitato la nostra collezione e ora continuiamo con le passeggiate a cavallo al Lago di Como.

Passeggiate a Cavallo al Lago di Como, ma prima…

… prima di iniziare le vostre passeggiate a Cavallo al Lago di Como vi invitiamo a conoscere le bellezze di questo magnifico lago per poter decidere dove fare la vostra passeggiata a cavallo.

Iniziamo con la visita alla città di Como, che dà il nome al lago, con i suoi magnifici monumenti ed il suo bellissimo centro storico, con suggestivi e unici scorci e, se i battelli e gli aliscafi sono un’ottima idea per ammirare le sponde del lago, da Como è possibile usare la funicolare che collega Como a Brunate e godere di un meraviglioso panorama.

Passeggiate a Cavallo al Lago di Como

La funicolare

Inaugurata nel 1894 il viaggio con la funicolare è piuttosto breve.
Inizia in galleria e prosegue all’esterno con due piccole carrozze che si arrampicano per poco più di un chilometro e, in circa 7 minuti superando un dislivello di circa 500 metri con pendenze sino al 55%, si arriva a Brunate, un piacevole luogo di villeggiatura chiamato il balcone delle Alpi per il panorama che si può ammirare che va da Como al Monviso ed al Monte Rosa.

Unica nel suo genere in tutta Europa, è tra le attrazioni più famose ed emozionanti di Como.

Passeggiate a Cavallo al Lago di Como. Lasciamo Como e…

Lasciamo Como e ci dirigiamo verso le eleganti ed affascinanti città sul lungolago come Cernobbio, il cui nome deriva da un antico convento cluniacense costruito attorno all’anno mille, famosa, oltre che per i suoi paesaggi incantevoli, per la meravigliosa Villa Erba, costruita nel 1898, e per la magnifica cinquecentesca Villa d’Este (ribattezzata dalla Principessa del Galles, Carolina di Brunswick, in onore alle sue presunte origini estensi) e trasformata nel 1873 in un lussuoso hotel con arredi principeschi ed un bellissimo giardino all’italiana con vista sul lago.

Passeggiate a cavallo al Lago di Como

Villa Erba

Passeggiate a Cavallo al Lago di Como. Bellagio

Chiamata la perla del Lago di Como, Bellagio, un’affascinante località famosa per la sua posizione incantevole ed il bellissimo centro storico, è un centro turistico straordinario che sorge sulla punta del promontorio che separa il lago nei due rami verso Como e verso Lecco in un paesaggio incantevole.

Il suo centro storico, un vecchio borgo dal grande fascino, è caratterizzato da abitazioni colorate, vicoli pittoreschi, scalinate caratteristiche ed antiche chiese e, tra il ‘700 e l’800, nobili e ricchi borghesi costruirono qui ville molto lussuose e in una di queste, Villa Melzi, fu ospite del Conte Melzi d’Eril anche Napoleone Bonaparte.

Passeggiate a Cavallo al Lago di Como

Bellagio

Passeggiate a Cavallo al Lago di Como. Villa Serbelloni

L’Imperatore Francesco I, il Kaiser Guglielmo ed Alessandro Manzoni soggiornarono nell’antica Villa Serbelloni, immersa in uno spettacolare parco terrazzato fatto di sentieri, radure, piante esotiche e tanti roseti.

Oggi la villa appartiene alla Fondazione Rockfeller di New York che ne ha fatto un centro di studi e convegni.

Passeggiate a Cavallo al Lago di Como

Villa Serbelloni

Passeggiate a Cavallo al Lago di Como. Isola Comacina

L’Isola Comacina, l’unica del lago, è un luogo dal grande fascino dove la storia, la natura, l’arte e l’archeologia si intrecciano nella natura lussureggiante attorno ai resti della cittadella fortificata, prima romana e poi bizantina, e dove sono state costruite, negli anni dal 1936 al 1940, le case degli artisti, tre case per ospitare, per brevi periodi, artisti di fama internazionale in cerca di ispirazione.

Passeggiate a Cavallo al Lago di Como

L’isola Comacina

Passeggiate a Cavallo al Lago di Como. Dove andare

Ora che vi abbiamo raccontato il Lago di Como e le sue bellezze scegliete voi i luoghi che volete visitare, con il vostro cavallo oppure noleggiando un cavallo in uno dei tanti centri ippici della zona.

Per essere sicuri di avere il meglio vi invitiamo a visitare il sito Ufficiale della Fise Lombardia.

In questa pagina, selezionando la provincia “Como” troverete i centri ippici della zona che vi sapranno consigliare gli itinerari ed il cavallo più adatto a voi.

Passeggiate a cavallo a Cortina

Se invece viaggerete con il vostro cavallo leggete i nostri consigli su come si guida con il cavallo qui e come far salire il cavallo nel van qui. Grazie.

Passeggiate a cavallo al lago di Como

Passeggiate a Cavallo al Lago di Como. Dove dormire

In questo lago, probabilmente il lago più bello del mondo, abbiamo scelto per voi tre hotel ma tutto il lago offre moltissime soluzioni e non avrete difficoltà a trovare la sistemazione ideale per voi.

Passeggiate a cavallo al Lago di Como

Villa d’Este

Non possiamo che iniziare con l’hotel Villa d’Este, nella foto qui sopra, per secoli dimora dell’aristocrazia, dopo principesse, marchesi, sultani e zar, dal 1873 è un elegante resort a cinque stelle, un albergo di charme tra i più celebrati al mondo.

A Bellagio l’Hotel Belvedere dove cinque generazioni di donne sensibili e tenaci hanno custodito, affinato e tramandato questo sogno in una storia familiare, di madre in figlia oppure l’Hotel Bellagio nel cuore del centro storico vicino al lago e al molo dei traghetti, accessibile direttamente dalla piazza principale di Bellagio tramite 38 scalini di pietra a pochi passi da negozi, caffetterie e ristoranti.

Siamo arrivati alla fine delle Passeggiate a Cavallo al lago di Como ed ora…

…prima di lasciarci, perché non date un’occhiata al nostro shop online?
Troverete il meglio del Made in Italy dedicato ai cavalli e avrete i Servizi Premium riservati ai nostri clienti.
Utilizzate il pulsante qui sotto.
Vi stiamo aspettando. La visita sarà molto gradita.
Grazie.

Shop Club Cavallo Italia
VISITATE QUI IL NOSTRO SHOP ONLINE. GRAZIE

Ed ora vi invitiamo…

…vi invitiamo a conoscere La Giornata Nazionale del Cavallo, il più importante dei nostri eventi, in collaborazione con l’Associazione No-Profit Passione Cavallo, dal 2022 per tutti gli anni successivi.
Per conoscere l’evento usate il pulsante qui sotto e grazie della visita.

La Giornata Nazionale del Cavallo
SCOPRITE QUI LA GIORNATA NAZIONALE DEL CAVALLO. GRAZIE

Ora vi presentiamo…

… vi presentiamo Clop, la nostra mascotte.
Clop è un un cavallino antropomorfo che vive a Cavallolandia, una città abitata da cavalli come lui, affacciata sul golfo della Criniera al vento sull’isola di Horses Island, nell’Oceano dei Cavallucci Marini.

A Cavallolandia vivono il Sindaco Tom Capezza, la segretaria di Clop Criniera Bionda, l’industriale Onofrio Pezzato, il cuoco Hippo Gnam Gnam del bar ristorante Biada & Fieno, nonna Barbozza, il poliziotto Lukketto Pc Prison, l’amico Amedeo Ambio… e non mancano i “malandini” come Brigliesciole, il ladro che vive nel castello del perfido Truccacorse.
Clop vi aspetta: usate il bottone qui sotto. Grazie.

Clop Club Cavallo Italia
CLOP VI ASPETTA QUI. LA VOSTRA VISITA LO FARA' NITRIRE DI GIOIA

Grazie ancora e ora…

… e ora se amate i cavalli come li amiamo noi, vi ricordamo la nostra newsletter settimanale per sapere prima degli altri le novità del mondo di Club Cavallo Italia.

E se volete scriverci: info@clubcavalloitalia.it.
Noi rispondiamo sempre, a tutti.

Ancora un attimo: se amate i film sui cavallI date un’occhiata ai 30 film sui cavalli che abbiamo trovato per voi.

Club Cavallo Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *