Il Premio Lorenz, un marchio storico, prestigioso ed elegante che nasce a Milano in via Monte Napoleone nel 1934, è un premio speciale e indipendente costituito da sei bellissimi orologi omaggiati alle insegnanti dei primi tre classificati del concorso “Il Disegno per la Giornata Nazionale del Cavallo” ed agli autori primi tre classificati del concorso “La Fotografia della Giornata Nazionale del Cavallo” stabiliti da una Giuria Speciale.
Facendo click qui può conoscere Lorenz, un marchio fondato nel 1934 dal maestro orologiaio Tullio Bolletta, che intuisce la possibilità di unire in un solo prodotto il ricercato stile italiano e la maestria tecnica svizzera. Per quei tempi è all’avanguardia il concetto di stile classico italiano abbinato con il saper fare orologiero svizzero.
Lorenz oggi propone una linea di orologi classica, per uomo e per donna. I valori del marchio sono ispirati alla sua tradizione, mantenendo prodotti di alto livello, con caratteristiche tecniche eccellenti. La visione della marca è sintetizzata nel concetto di “Classico Italiano dal 1934”, unendo maestria orologiera, qualità dei materiali, disegni classici e innovativi, in grado di soddisfare una clientela esigente.
I VINCITORI DEl premio lorENZ
Concorso Il Disegno per la Giornata Nazionale del Cavallo
Prima Classificata
Annarita Caporusso del Liceo Artistico W. Gropius di Potenza
con il disegno di Oscar Parisi di 17 anni
Titolo: Horse Stop Draw

PREMIO LORENZ UN OROLOGIO ANNIVERSARY OPEN ART

Acciaio 316L Movimento automatico Miyota 82S0 tre sfere con bilanciere a vista. Vetro in esalite bombato, quadrante piatto smaltato. Indici appliques, sfere dauphine. Fondello serrato con 4 viti. Water resistant 100 mt. Cinturino in coccodrillo naturale, fatto a mano in Italia.
Seconda Classificata
Delia Dessì dell’Istituto Comprensivo Cabras – Riola di Cabras (OR)
con il disegno di Serena Faedda di 11 anni
Titolo: Opera con modello

PREMIO LORENZ UN OROLOGIO WAVE

Acciaio 316L. Movimento Miyota 8215 automatico tre sfere e data. Vetro minerale. Fondello a vite. Water resistant 100 mt. Quadrante con lavorazione ad onda verticale.
Terza Classificata
Tindara Rosselli dell’Istituto Comprensivo Piero Fornara di Carpigano Sesia (NO)
con il disegno di Filippo Collesei di 9 anni
Titolo: Io sto provando ad accarezzare un cavallo

PREMIO LORENZ UN OROLOGIO GRANPREMIO

Acciaio 316L, finitura IP gun metal. Water resistant 50 mt. Vetro minerale piatto. Cinturino in pelle traforata “made in Italy”. Movimento al quarzo Miyota OS20 con data a ore 4.
Concorso LA FOTOGRAFIA DELla Giornata Nazionale del Cavallo
Primo Classificato
Luigi De Rosa
Livorno
Titolo: Dream horse

PREMIO LORENZ UN OROLOGIO ANNIVERSARY OPEN ART

Acciaio 316L Movimento automatico Miyota 82S0 tre sfere con bilanciere a vista. Vetro in esalite bombato, quadrante piatto smaltato. Indici appliques, sfere dauphine. Fondello serrato con 4 vitiWater resistant 100 mt. Cinturino in coccodrillo naturale, fatto a mano in Italia.
Secondo Classificato
Daniele Bousquet
Calizzano (SV)
Titolo: Esuberanza

PREMIO LORENZ UN OROLOGIO WAVE UOMO

Acciaio 316L. Movimento Miyota 8215 automatico tre sfere e data. Vetro minerale. Fondello a vite.Water resistant 100 mt. Quadrante con lavorazione ad onda verticale.
Terzo Classificato
Nicolò Russo
Agrigento
Titolo: Sguardo vivo

PREMIO LORENZ UN OROLOGIO GRANPREMIO

Acciaio 316L, finitura IP gun metal. Water resistant 50 mt. Vetro minerale piatto. Cinturino in pelle traforata “made in Italy”. Movimento al quarzo Miyota OS20 con data a ore 4.
PREMIO LORENZ – GRAZIE
Per concludere il nostro più vivo ringraziamento a Lorenz che ha voluto partecipare con noi alla Giornata Nazionale del Cavallo offrendo sei orologi della sua straordinaria collezione che potete ammirare qui.